POGGIO PICENZE: CITTADINANZA A BERTOLASO, PAESE DIVISO

20 Luglio 2010 18:33

L'Aquila - Politica

POGGIO PICENZE – La cittadinanza onoraria del Comune di Poggio Picenze al capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, è all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale di domani pomeriggio, ma negli ultimi giorni in seno alla popolazione e anche all’interno della maggioranza sta crescendo il dissenso verso questa scelta.

Ieri sera si è svolta un’affollata assemblea cittadina che si è pronunciata negativamente. A fare il punto della situazione è Stefania Pace, residente a Poggio Picenze, componente del movimento “Terra” ed esperta di comunicazione, che ha organizzato il confronto pubblico.

“Alla domanda sulla necessità di dare la cittadinanza onoraria a Bertolaso – ha spiegato Pace – la gente è stata zitta, il che significa che non ritiene necessaria questa iniziativa. Un segnale chiaro che il Consiglio comunale potrebbe agire contro il volere della popolazione”.





Pace ha sottolineato che all’assemblea di ieri sera sono intervenuti anche rappresentanti del presidio permanente di piazza Duomo, da lei stessa invitati.

L’amministrazione comunale di Poggio Picenze è guidata da Nicola Menna (Pdl), rieletto nelle amministrative della scorsa primavera. Intanto, questa sera anche la maggioranza si riunirà per verificare la situazione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: