POLIZIA: ENRICO DE SIMONE NUOVO QUESTORE DELL’AQUILA, A TERAMO ARRIVA LUCIO PENNELLA

24 Giugno 2021 12:44

L’AQUILA –  E’ Enrico De Simone il nuovo questore dell’Aquila. De Simone, dal 2016 con lo stesso incarico a Teramo, prenderà il posto di Gennaro Capoluogo, che è andato a dirigere la questura di Messina. A Teramo arriverà invece come nuovo questore Lucio Pennella, comandante del compatimento Polizia stradale di Ancona.

De Simone, 61 anni, nato a Pescara, vanta una grossa esperienza sul fronte info-investigativo, Dopo aver diretto proprio l’ufficio del personale della questura dell’Aquila, è stato vice capo a Pescara. Ha diretto la questura di Enna in Sicilia, la squadra mobile di Reggio Emilia e Chieti  e la sezione omicidi di Roma, è stato  vicario del questore ad Ascoli Piceno ed Ancona, per tornare poi nel suo Abruzzo a Teramo.

Pennella, 55 anni, nato a di Foggia,  ha svolto gran parte della sua carriera alla questura di Bari, come vice dirigente delle squadre volanti, e dirigente della sezione omicidi della squadra mobile.

A Bari ha gestito situazioni di ordine e sicurezza pubblica connessi ai conflitti di lavoro di quella zona industriale, alla gestione dello stadio San Nicola e alle problematiche afferenti la sede del Consiglio Regionale pugliese, ottenendo importanti risultati operativi anche nell’ambito della polizia giudiziaria.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: