POLO INNOVAZIONE EDILIZIA SOSTENIBILE SIGLA ACCORDO CON LA CNA

6 Marzo 2015 21:11

L'AQUILA – Sarà siglato mercoledì 11 marzo alle ore 11.00, nella sede aquilana della Cna a Via Strinella, 88, un importante accordo di collaborazione. Polo di Innovazione per l’edilizia sostenibile della Regione Abruzzo e Confederazione nazionale dell’Artigianato della Provincia dell’Aquila.

Le due realtà presenti sul territorio si caratterizzano per attenzione a ricerca e sviluppo di nuove soluzioni nell’ambito dell’edilizia sostenibile per la prima, interessata allo sviluppo di piccola e media impresa, perché resti sempre aggiornata e competitiva sul mercato del lavoro la seconda. Questi gli interessi alla base della collaborazione che punta principalmente allo sviluppo di attività riferibili all’edilizia sostenibile sia per la zona del cratere aquilano in ricostruzione sia per la promozione di opportunità ed iniziative riconducibili ai naturali ambiti di rispettiva afferenza.

Secondo l’accordo, il Polo si impegna a promuovere iniziative negli ambiti di ricerca e studio per l’edilizia sostenibile, ad attivare bandi nazionali e comunitari, a partecipare ad attività di internazionalizzazione anche attraverso reti di imprese oltre alle attività di promozione, sviluppo e marketing.






Da parte sua, invece, la Cna si impegna a mettere a disposizione del Polo di Innovazione le proprie strutture, i propri servizi e la professionalità del proprio personale.

Una collaborazione che rappresenterà una sicura opportunità di crescita per entrambe le realtà e, soprattutto, per le numerose imprese socie del Polo e della CNA. La costante ricerca di soluzioni innovative del Polo troverà così attuazione immediata nel mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, promuovendone lo sviluppo.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: