PRATI DI TIVO: CINQUE ESCURSIONISTI BLOCCATI SUL GRAN SASSO A 2.400 METRI

17 Agosto 2021 08:27

Teramo - Cronaca

PRATI DI TIVO –  I cinque escursionisti, di età tra i 27 e i 42 anni, erano partiti da Prati di Tivo (Te) per un’escursione sul Corno Piccolo, ma verso le 20.30 sono rimasti bloccati, a quota 2.400 metri, poco prima di raggiungere la vetta.

Verso le 20.30 di ieri cinque escursionisti, appena si sono resi conto che non sarebbero riusciti a salire in quota, hanno allertato il 118, che ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, interpellando il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese. I soccorritori si sono subito messi in contatto telefonico con i cinque escursionisti, che fortunatamente stanno bene.

Le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico si sono organizzate per il recupero  recupero per l’alba di oggi.





Contemporaneamente è stato allertato l’aereo dell’aeronautica militare, che potrebbe decollare da Pratica di Mare, ma le forti raffiche di vento rendono quasi impossibile al velivolo di avvicinarsi alla vetta. Ma intanto i cinque stanno bene e sono in contatto telefonico con i soccorritori.

segue

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: