PRATOLA PELIGNA: PARTE CAMPAGNA CONTRO ABBANDONO RIFIUTI IN STRADA

20 Novembre 2019 18:22

PRATOLA PELIGNA – L'Amministrazione comunale di Pratola Peligna (L'Aquil), in collaborazione con la Diodoro Ecologia, lancia la campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti in strada, con l'obiettivo di contrastare il deprecabile fenomeno che purtroppo, e non di rado, fa registrare episodi che danneggiano l'ambiente e mortificano il senso civico.

Il messaggio che invita alla buone pratiche nel conferimento dei rifiuti è lanciato attraverso un manifesto: un monito rivolto a quelli che inquinano l'ambiente patrimonio di tutti, sottolineando la rilevanza della raccolta differenziata, che a Pratola già si afferma con percentuali rilevanti riconosciute e premiate da Legambiente. Lo sguardo è rivolto ai bambini, al decoro e alla pulizia che le generazioni più mature devono riservare ai luoghi e agli spazi del vivere quotidiano. 






“Grazie ai tantissimi cittadini pratolani che seguono perfettamente le regole della raccolta – sottolineano il sindaco Antonella Di Nino e il consigliere con delega all'Ambiente Antony Leone – abbiamo raggiunto risultati importanti nella percentuale della differenziata. Le nostra attività ha portato all'incremento dei servizi a favore della comunità, con le buste fornite gratuitamente, l'apertura dell'Eco Sportello, le Casette ecologiche per l'umido h 24, l'ampliamento delle attività di spazzolamento; siamo il Comune che ha ridotto la Tari. Ma non ci fermiamo qui: continueremo senza sosta anche per sensibilizzare sul fenomeno degli abbandoni disinvolti perché non possiamo permettere a nessuno di rovinare il futuro dei nostri figli”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!