PREMIO GUERRIERO CAMPLI: VINCE CESARANO CON IL RACCONTO “NONNO ARMANDO”

17 Settembre 2020 12:11

CAMPLI – Il 13 settembre, alle ore 17, presso il loggiato di Palazzo Farnese a Campli si è svolta la cerimonia di premiazione relativa alla seconda edizione del Premio Guerriero, concorso creativo rivolto alle scuole pubbliche Primarie e Secondarie di I° grado del Comune di Campli, ideato e realizzato dallo studio di gioielleria Formeoro del maestro orafo Massimo D’Amario con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il concorso ha avuto come tema di riferimento per la realizzazione degli elaborati dei partecipanti: “Coltivare un desiderio con passione richiede tempo e a chi sa attendere, il tempo concede ogni sogno.

Un tema ispirato dalla lettura del saggio “Elogio della lentezza” il cui autore, Lamberto Maffei, ha presenziato alla cerimonia dando vita ad un incontro dibattito moderato dalla giornalista Evelina Frisa.





La selezione dei vincitori è stata affidata ad una giuria di esperti, presieduta dal giornalista e storico Nicolino Farina, che ha stabilito i seguenti vincitori: Sigillo del Guerriero Oro, prima classificata a Ginevra Cesarano con il racconto “Nonno Armando” – Sigillo del Guerriero Argento, seconda classificata, Alessandra Feriozzi con il racconto “Sogno” – Sigillo del Guerriero brunito, terzo classificato, Simone Menchini con il racconto “La Lentezza”.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e degli omaggi forniti dai partner dell’iniziativa: Azienda Agricola Di Pietro Iolanda, Giunti al Punto di Teramo.

Alla riuscita dell’evento hanno contribuito inoltre l’Agenzia di Incoming Experience Bella Vita di Marino Cardelli, l’Hotel Zunica 1880 e Evoluzioni di Maurizio D’Amario.  A tutti i partecipanti inoltre è stato offerto un dolce realizzato dalla signora Zavanelli Rossella, ispirato al gioiello. Nutrita è stata la partecipazione del pubblico composto dai genitori dei partecipanti, dai loro insegnanti e da persone che operano nel mondo della scuola o nel sociale che hanno apprezzato i pensieri ed i consigli proposti dall’illustre ospite. A tutti un arrivederci alla terza edizione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!