Presentato il “V Kenko International Youth Gala Abruzzo 2007”

18 Aprile 2007 00:00

Si è tenuta questa mattina a Chieti, presso la Sala Consiliare del C.O.N.I. la conferenza stampa di presentazione del “V Kenko International Youth Gala Abruzzo 2007” 3°Trofeo Topolino Baseball & Softball che si svolgerà dal 19 al 26 Agosto 2007 nei comuni di Atri, Chieti, Lanciano, Pescara, Pineto, Tollo. Superati già i numeri dei partecipanti della passata edizione, tenutasi in Lombardia, dalle prime iscrizioni pervenute, infatti si è raggiunto il traguardo delle 1000 presenze in rappresentanza di 14 Paesi.

Altro primato quello delle presenze straniere, si sono aggiunti per la prima volta le delegazioni di Hong Cong, Sri Lanka, Giappone e desta curiosità la partecipazione di nazioni quali l’Iran e la Gran Bretagna. Alla base dell’organizzazione dell’evento sportivo da parte della Federazione Nazionale Baseball & Softball c’è l’intenzione di educare allo sport e di promuovere certi valori. Partecipare ad una competizione, infatti, non vuol dire solo agonismo, ma confronto e incontro, in cui senso culturale e spirito sportivo si uniscono per un traguardo comune: alimentare una passione.

Lo sport in tal senso è un conduttore ideale e da sempre ha la capacità di trasmettere messaggi di rispetto reciproco, lealtà e convivenza civile e il miglior modo è puntare sui giovani.




Tre le anime dell’evento che coniuga sport, giovani e spettacoli. Questa edizione del “Kenko International Youth Gala” Abruzzo 2007 che vede la nascita del 3°Trofeo Topolino Baseball & Softball punta sull’unione della manifestazione sportiva con momenti di gioco, musica e divertimento, efficaci mezzi di comunicazione e di marketing, in grado di attrarre un pubblico variegato che va dagli sportivi ai cittadini, dai più piccoli ad un pubblico adulto.

Il patrocinio dell’evento, per la Regione Abruzzo, per le 3 Province di Chieti, Teramo e Pescara e per i comuni ospitanti, permette alle varie istituzioni di essere presenti in un gala dello sport Internazionale che coinvolge l’ambito turistico, sportivo, sociale, didattico e di essere partecipi nella gestione organizzativa di una manifestazione rivolta a tutti e per tutti. È un evento che coinvolge, dai giovani atleti provenienti da tutto il mondo, ai cittadini, dagli organizzatori ai turisti curiosi, dagli sportivi, a tutti quelli che vogliono tastare il valore d’incontro agonistico, culturale e organizzativo di un Torneo Internazionale.

(fonte: tuttoabruzzo)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©



ARTICOLI PER APPROFONDIRE:


    Ti potrebbe interessare:

    Gli articoli più letti in queste ore:

    Do NOT follow this link or you will be banned from the site!