PRIMO MAGGIO: PEZZOPANE (PD), ”NUOVO IMPEGNO PER CHI CERCA LAVORO”

1 Maggio 2019 16:57

L'AQUILA – “Sono intervenuta a Paganica alla Festa del Primo maggio organizzata dal circolo di Paganica,che ha visto la partecipazione di autorità civili, militari e religiose. Prima il percorso emozionante del corteo lungo le strade e poi la deposizione delle corone al monumento ed alla lapide dei caduti sul lavoro. Qui ricordiamo le lotte per la terra e gli scioperi al rovescio.  È il ricordo di queste e di tutte le battaglie e le conquiste che unisce oggi i popoli del mondo. Il diritto al lavoro, al salario, a potersi organizzare, all’orario, alle ferie, alla maternità”.

Così in una nota la deputata Dem Stefania Pezzopane che, dopo aver partecipato a L’Aquila alla consegna delle Croci al merito del Lavoro, si è incontrata con i cittadini di Paganica per la Festa del  primo maggio nel centro storico in ricostruzione.





“Ogni diritto è costato fatica e sangue e impegno. Questi diritti conquistati ci uniscono, e ci unisce la voglia di andare avanti nei diritti per chi il lavoro non ce l’ha, lo ha perso, per chi lavora al nero o è precario da  anni, per chi muore sul lavoro. Oggi, come molti altri Primo maggio, ci siamo stretti insieme qui a Paganica per la festa del lavoro e delle lavoratrici e lavoratori”, ha concluso la deputata.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!