PROFESSORESSA FA DOMANDE SU MORTE DEL PADRE DI UNO STUDENTE: MADRE DENUNCIA LA SCUOLA

9 Settembre 2023 20:24

Italia - Cronaca

TERAMO – Una docente gli ha posto domande sulla morte del padre suicida, avvenuta quando era ancora un bambino, facendo rivivere a uno studente tredicenne quel dramma. La madre dell’alunno, sentito il racconto del figlio, ha deciso di sporgere denuncia per lo stress emotivo arrecato all’adolescente.

L’episodio è accaduto in un istituto scolastico di San Bendetto del Tronto (Ascoli Piceno), frequentato dal ragazzo trasferitosi nelle Marche assieme alla madre, 55 anni, di Teramo.





Secondo la denuncia della donna, le domande giudicate inopportune sarebbero state rivolte al figlio da un’insegnante di sostegno dopo che aveva notato il tredicenne giocare in aula con un compagno.

Lo studente sarebbe stato portato in un’altra aula e sottoposto alle domande che avrebbero riaperto la ferita emotiva della morte del padre.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: