PROGETTI PER L’AQUILA E RICOSTRUZIONE: SINDACO BIONDI INCONTRA MINISTRO PIANTEDOSI

25 Gennaio 2023 14:11

L'Aquila - Politica

L’AQUILA –  “Un colloquio costruttivo e molto proficuo per il nostro territorio”. Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato l’incontro avuto questa mattina con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che lo ha ricevuto a Roma, nei suoi uffici del Viminale.

Il sindaco, accompagnato dal sottosegretario Emanuele Prisco, che nei giorni scorsi è stato in città per fare il punto su Scuola nazionale e comando provinciale Vigili del Fuoco e aeroporto di Preturo, ha colto l’occasione per riferire al ministro dello Stato di ricostruzione del territorio. Il titolare del dicastero ha espresso parole di elogio per il capoluogo d’Abruzzo di cui conserva un’immagine di città bellissima.





“Il ministro ha confermato grande interesse per L’Aquila e ha ribadito la sua attenzione massima. Ci siamo confrontati anche sui temi già sul tavolo del sottosegretario e che riguardano i Vigili del Fuoco, su cui il Comune è parte attiva sostenuta anche dai senatori Guido Quintino Liris ed Etelwardo Sigismondi.

Nel corso del colloquio ho approfittato per invitarlo all’Aquila in occasione degli eventi inseriti nel progetto Guida la tua vita che si origina da un finanziamento della presidenza del Consiglio dei ministri sulla base di un protocollo firmato con la prefettura, e a quelli del calendario del premio Borsellino”, ha aggiunto il sindaco che ha inteso sottolineare al ministro anche la capacità di accoglienza dell’Aquila che ha ospitato circa 120 atleti ciclisti, tra ucraini e afgani, in seguito all’emergenza.





“Ringrazio il ministro e il sottosegretario per il prezioso tempo dedicato alla nostra comunità. La loro vicinanza, la grande consapevolezza che hanno della nostra realtà, è confortante rispetto ai tanti progetti che stiamo portando avanti”, ha concluso Biondi.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: