QUALE CITTA’: VENERDI’ PROSSIMO MINISTRI ED ESPERTI A CONVEGNO ALL’EX AURUM DI PESCARA

18 Luglio 2021 17:58

Pescara - Politica

PESCARA – “Quale città. Identità, dimensioni, bellezza e diritti di cittadinanza”. E’ il titolo dell’importante evento di venerdì 23 luglio, dalle ore 11.00 alle 20.00, all’Ex Aurum di Pescara, coordinato dal dipartimento di Architettura dell’università di Chieti Pescara, insieme all’Officina del senatore Luciano D’Alfonso, il sostegno della rivista della Corte dei Conti e della associazione “Mezzo metro quadro”, fondata da Maura Mantelli, con l’alto patrocinio del Senato della Repubblica e della conferenza delle Regioni e delle province autonome, e della rivista Limes.

Il dibattito si svolgerà dalle 10, e si prolungherà fino alle 20 con focus su diversi temi legati al concetto di città. Parteciperanno la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, i ministri Vittorio Colao (in collegamento virtuale), e Daniele Franco, il senatore Luciano D’Alfonso, il sindaco di Pescara Carlo Masci e molti altri intellettuali di spicco, come Bruno Tabacci, Lucio Caracciolo, l’architetto Stefano Boeri, Guido Bertolaso e il paroliere Mogol.

Attesi anche parecchi esponenti politici, alcuni di loro in collegamento virtuale, come Kostabis Bakoyannis, sindaco di Atene, Erion Veliaj, sindaco di Tirana; Elio Di Rupo, primo ministro emerito del Belgio ed Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale Anci.

Nel corso dell’evento sarà realizzata una Carta di Pescara. Il convegno si chiuderà intorno alle 20 con un concerto della banda della Polizia di Stato nel piazzale Michelucci antistante l’Aurum.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: