RECUPERATO NELLA NOTTE UN ESCURSIONISTA PRESSO IL RIFUGIO MANZINI: LO COMUNICA IL PREFETTO DI CHIETI

14 Giugno 2025 10:29

Chieti - Cronaca

CHIETI – Il Prefetto di Chieti Gaetano Cupello informa che, nel corso della nottata odierna, la Prefettura ha coordinato con successo l’attività di recupero di un escursionista che era rimasto bloccato in un sentiero di montagna nei pressi del rifugio Manzini, nel parco nazionale della Majella.





Il recupero è stato reso possibile grazie all’impiego di un elicottero del 15° stormo  dell’Aeronautica Militare, sotto la direzione del Comando operazioni aerospaziali, abilitato al volo notturno, e alla notevole professionalità del dei militari impiegati a bordo, addestrati al compimento di missioni di soccorso.

La Prefettura ha coordinato l’impiego anche del Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e del 118, in costante contatto telefonico con il disperso. L’escursionista, a rischio ipotermia, è stato ricoverato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Chieti e le sue condizioni non destano al momento preoccupazioni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. RECUPERATO NELLA NOTTE UN ESCURSIONISTA PRESSO IL RIFUGIO MANZINI: LO COMUNICA IL PREFETTO DI CHIETI
    CHIETI - Il Prefetto di Chieti Gaetano Cupello informa che, nel corso della nottata odierna, la Prefettura ha coordinato con successo...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: