REGIONALI: ELLY SCHLEIN OGGI NELLA MARSICA, LE TAPPE DEL TOUR DELLA SEGRETARIA NAZIONALE DEL PD

13 Gennaio 2024 08:48

Regione - Politica

L’AQUILA – Tour elettorale oggi nella Marsica della segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, per sostenere i candidati del Partito democratico, a cominciare da quelli del collegio provinciale dell’Aquila, e il candidato presidente, il professor Luciano D’Amico, ex rettore dell’Università di Teramo.





Schlein sarà questa mattina ad Aielli, poi a Celano – dove la segretaria dem visiterà un’azienda agricola -. quindi a Sante Marie e Tagliacozzo, per una sosta all’ospedale Umberto I. Nel pomeriggio la segretaria Pd sarà ad Avezzano, prima all’ospedale e a seguire in un confronto con le organizzazioni sindacali. Quindi la visita al centro anti-violenza e, per concludere, al castello Orsini (ore 18.30) dove arriverà anche D’Amico.

“In questa regione”, l’Abruzzo, “abbiamo costruito una coalizione che mette insieme tutte le forze alternative alla destra, con una candidatura solida. Lo possiamo fare se ci mettiamo d’accordo sulle priorità. La destra è divisa, sono più bravi a nascondere le divisioni ma, quando si parla di potere, le divisioni escono di nuovo e quindi litigano sulle candidature”.





Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein ad Agorà, su Rai Tre.

Ad accogliere e accompagnare Schlein in primisi candidati della provincia dell’Aquila, Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie e presidente Uncem Abruzzo, Enzo Di Natale, sindaco di Aielli, Angela Marcanio, consigliera comunale di Celano, Rita Innocenzi, sindacalista Cgil, Guido Angelilli sindaco di Pacentro, Marialisa Paolilli, consigliera comunale di Sulmona. e Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale in carica.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: