PESCARA – Fratelli d’Italia ha presentato i candidati alle elezioni regionali del 10 marzo prossimo. Lo ha fatto questa mattina nella sala consiliare della Provincia di Pescara, alla presenza fra gli altri del presidente della Regione Marco Marsilio.
“Siamo qui a dare forza e porto il saluto di Giorgia Meloni a tutti noi e tutti voi. L’ho aggiornata sul lavoro fatto in questi giorni con i quattro congressi provinciali. Liste fatte tre mesi prima delle elezioni. Questa è una cosa importante. Giorgia Meloni è soddisfatta di quanto fatto. Abbiamo tre mesi di vantaggio per i nostri candidati che non sono pochi. Quella di Pescara è una lista molto forte. Siamo primo partito anche nel Paese e siamo in crescita ma dobbiamo essere all’altezza del compito. La nostra regione ha di fatto oggi riconquistato quella autorevolezza che aveva perso. Una Regione che avevamo trovato era a livello istituzionale come una Regione canaglia e guardata con sospetto con la sanità commissariata. Oggi abbiamo restituito agli abruzzesi una Regione diversa e con una rete ospedaliera all’altezza e con un bilancio in ordine con la parifica dei bilanci precedenti e i tre quattro correnti”.
Il coordinatore regionale di Fdi, senatore Etel Sigismondi ha poi aggiunto: “Ci presentiamo con liste importanti fatte di amministratori che hanno esperienze e che conoscono perfettamente bene di ciò che hanno bisogno gli abruzzesi. Parliamo di persone che sul campo hanno dimostrato il loro valore. Fdi è stato il primo partito in Abruzzo a chiudere le liste dopo un lavoro iniziato da tempo perché le elezioni regionali sono importanti non solo per il centrodestra e per la coalizione che sostiene il presidente Marsilio, ma sopratutto per tutti gli abruzzesi perché l’Abruzzo ha bisogno di stabilità, di continuità, e bisogno di essere proiettata assieme a quelle grandi Regioni che hanno fatto della stabilità il loro punto di forza. Il presidente Marsilio è stato il miglior presidente che questa Regione abbia mai avuto perché è riuscito a far superare la fase delle promesse e degli slogan del centrosinistra, facendo entrare l’Abruzzo nella fase dei progetti e della concretezza. Marsilio rappresenta un valore aggiunto per l’Abruzzo e va riconfermato. Vorrei ricordare – ha poi detto Sigismondi – che una riconferma sarebbe un risultato storico anche perché l’esperienza governativa del presidente Meloni è partita in Abruzzo dove è stata eletta”
I CANDIDATI
PROVINCIA DI CHIETI
Paolo Bomba
Nicola Campitelli
Carla Di Biase
Tiziana Magnacca
Francesco Prospero
Antonio Tavani
Franco Vanni
Carla Zinni
PROVINCIA DI L’AQUILA
Antonella Buffone
Tiziana Del Beato
Alessandro Piccinini
Mario Quaglieri
Maria Assunta Rossi
Vincenzo Uzzeo
Massimo Verrecchia
PROVINCIA DI PESCARA
Deborah Comardi
Pasquale Cordoma
Alfredo Cremonese
Leonardo D’Addazio
Luca De Renzis
Manuela Di Fiore
Lucia Travaglini
PROVINCIA DI TERAMO
Marco Cipolletti
Laura D’Ambrosio
Umberto D’Annuntiis
Diego Di Bonaventura
Emanuela Di Francesco
Paolo Gatti
Marilena Rossi
Download in PDF©