REGIONALI: FEDERICO (FI), “SERVIZI SOCIALI DA POTENZIARE ANCHE PER INVECCHIAMENTO POPOLAZIONE”

26 Gennaio 2024 12:49

Regione - Politica

L’AQUILA – “In consiglio regionale voglio portare e mettere al centro il tema dei servizi sociali, da potenziare garantire soprattutto alle persone anziane, tenuto conto del progressivo invecchiamento della popolazione. Un fenomeno epocale che impone di ricalibrare le risposte che devono essere date in termini di sanità e assistenza”.

Così Paolo Federico, sindaco di Navelli, candidato di Forza Italia alle regionali del 10 marzo. Federico è passato con gli azzurri da Fratelli d’Italia, ed è stato anche consigliere provinciale dell’Aquila, commissario della Comunità montana Montagna Aquilana, e presidente dell’Asp 1 L’Aquila.

Domani alle ore 18,30, è in programma l’inaugurazione del suo comitato elettorale nei locali all’angolo tra via XX Settembre e via Sant’Agostino, all’Aquila.





Sempre a proposito di politiche sociali, spiega Federico: “non basta la mia lunga esperienza all’Asp, il legislatore regionale ha un altro ruolo e dunque è importante avviare immediatamente un percorso di ascolto e condivisione con i cittadini in particolare delle aree interne, con le Asl, e tutti gli attori del territorio. La cosa è certa è che la sfida si vince solo se si rafforzano i presidi territoriali socio sanitari, se si mettono in campo servizi mirati ed efficaci”.

Infine sulla campagna elettorale: “ho riscontri importanti ed è per me una grande soddisfazione veder riconosciuta la mia decennale esperienza da amministratore che non ha mai pensato solo al suo Comune, ma agli interessi e alle esigenze dell’intero territorio, in un’ottica di rete e condivisione”.

 





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: