REGIONALI: PROTESTE E MALUMORI CANDIDATI FDI, GATTI RINVIA INAUGURAZIONE SEDE A TERAMO

29 Novembre 2023 08:25

Regione - Politica

L’AQUILA – Non si dipana la matassa in seno a Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni regionali in programma a marzo in Abruzzo, ed è ancora caos sulla scelta dei possibili candidati che correranno a sostegno di Marco Marsilio, in cerca del secondo mandato.





A confermare come regni ancora l’incertezza il fatto che l’ex assessore regionale di Forza Italia Paolo Gatti, non iscritto al partito, è stato costretto ad annullare con un post su Facebook l’annunciata inaugurazione della sede di Teramo prevista per sabato prossimo, 2 dicembre, con la giustificazione dell’”impossibilità a partecipare del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, il senatore Etel Sigismondi“.

In realtà, secondo quanto appreso, il rinvio sarebbe stato deciso dopo la levata di scudi di Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale con delega ai Trasporti, che avrebbe protestato in quanto in mancanza di ogni ufficialità, non si spiega come sia possibile per Gatti avviare la campagna elettorale.





In forse, a questo punto, anche l’evento inizialmente in programma il 7 dicembre a Roseto degli Abruzzi (Teramo) con il consigliere comunale Giuseppe Bellachioma, ex deputato, uscito dalla Lega dopo essere arrivato ai ferri corti con il segretario regionale Luigi D’Eramo, e ora al fianco come assistente della dottoressa aquilana Elisabetta De Blasis, eurodeputato di recente passata a Fratelli d’Italia, chiudendo la parentesi con la Lega.

In questo contesto, cresce l’attesa per il congresso provinciale dell’Aquila, che si terrà domenica nel capoluogo regionale, nell’Auditorium Ance, dopo quelli che si sono svolti a Teramo e Pescara, dove sono stati riconfermati gli uscenti Marilena Rossi e Stefano Cardelli. Di particolare rilevanza l’esito in vista delle elezioni regionali in un territorio particolarmente importante per Fratelli d’Italia e che ha eletto, nel collegio L’Aquila-Teramo, proprio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web