REGIONALI: TAGLIERI, “SULMONA, L’AQUILA E AVEZZANO UNITE PER RILANCIO DELLE AREE INTERNE”

12 Febbraio 2024 11:04

L'Aquila - Politica

SULMONA – “L’Abruzzo non ha nulla di meno rispetto ad altre regioni: offre tutto dal punto di vista ambientale, culturale, turistico, ma serve una crescita unitaria, una regione che marci allo stesso passo, perché attualmente le aree interne sono penalizzate. Ed è per questo che è importante che L’Aquila, Sulmona e Avezzano facciano squadra, per agire all’unisono nella sfida del rilancio dell’Abruzzo interno”.

Così nell’intervista streaming ad Abruzzoweb, Luisa Taglieri, candidata per Forza Italia alle regionali del 10 marzo, nel collegio provinciale dell’Aquila.





L’avvocato Luisa Taglieri, 52 anni, è stata vicesindaco di Sulmona, ed è figlia di Domenico Taglieri, presidente della Fondazione Carispaq, ed è da sempre impegnata nel sociale e nell’ambito della cultura; attualmente si occupa di lavoro e diritti in un Caf.

“La giunta di Marco Marsilio  – aggiunge Taglieri – in questi cinque anni ha ottenuto buoni risultati, che ora vanno però rafforzati e sviluppati ulteriormente, sul fronte dei trasporti e i servizi sanitari, per quanto riguarda le politiche giovanili a favore di un lavoro di qualità. In Abruzzo abbiamo ottime università, bisogna creare le condizioni dei nostri laureati trovino qui in Abruzzo l’occasione di avere una soddisfacente carriera professionale”.





Ancora sul nesso tra L’Aquila e Sulmona: “ad unirci è la straordinaria figura di Celestino V, intorno a cui va creato un percorso culturale e turistico capace di creare indotte posti di lavoro. Il riconoscimento dell’Aquila a Capitale italiana della cultura nel 2026 va vista come una straordinaria occasione anche per l’intera provincia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web