REGIONALI: TAGLIERI, “TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO COSTA 13 MILIONI, MENO DI MANCE E FONDI A PIOGGIA”

22 Febbraio 2024 10:34

Regione - Politica

LANCIANO – “C’è chi a destra deride la nostra proposta del trasporto pubblico locale gratuito in tutta la regione. Ma non stupisce, sono persone senza visione, buona solo a fare propaganda. Questa misura porterà invece grandissimi benefici a tutti i pendolari, studenti e lavoratori, alle famiglie, in particolare delle aree interne. Il costo calcolato è di 13 milioni di euro l’anno, meno di quello che si spende a fine anno con il consueto maxi emendamento con le mance e con i fondi a pioggia distribuiti senza criteri, costato a dicembre scorso 15 milioni. Basta non approvare più leggi propaganda”.





Lo afferma nell’intervista streaming ad Abruzzoweb, Francesco Taglieri, capogruppo del Movimento 5 stelle, e ricandidato alle regionali del 10 marzo.

“Questo centrodestra continua a raccontare favole, portare avanti una propaganda asfissiante. Sono affetti da non uscite. In fin dei conti che le opere che stanno inaugurando o annunciando in campagna elettorale con qualche anno di ritardo sono quelle finanziate dal master of Trump del Sud nella precedente giunta regionale e non da loro faccio un esempio della prolungamento della pista dell’aeroporto dell’ultimo miglio per porto di Vasto, e gli interventi sugli altri porti”.





Per il resto incalza ancora Taglieri, “Marsilio con buona pace dello slogan leghista prima di abruzzesi si è fatto portare via un miliardo per il potenziamento della ferrovia Pescara – Roma e ora si affanna a dire che i soldi saranno in qualche modo recuperati Ma di fatto si è perso tempo prezioso e di miliardi ne serviranno non meno di 6 mentre ora stiamo allo zero. Come pure s’è fatto portare via importanti risorse per il completamento della via verde della costa dei trabocchi che si interrompe a Torino di Sangro dove per proseguire occorre pedalare sulla statale che anche pericoloso. Poi però a favore di telecamere va inaugurare le rotonde”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: