REGIONE: GIOVEDI’ ABBATTIMENTO CERVI E CRISI IDRICA IN COMMISSIONE AGRICOLTURA

9 Settembre 2024 09:59

L'Aquila - Consiglio Regionale

L’AQUILA – Abbattimenti selettivi dei cervi, e la crisi idrica: questi i due temi scottanti che saranno al centro giovedì 12 settembre, alle ore 10, della seduta della Commissione consiliare Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive.





All’ordine del giorno la mozione dell’opposizione per chiedere la revoca della Delibera di Giunta regionale n. 509 del 08 agosto 2024 (Approvazione del calendario venatorio regionale stagione 2024-2025 per l’esercizio del prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età).

Previste le audizioni dell’assessore regionale Emanuele Imprudente, del direttore del Dipartimento Agricoltura, Elena Sico, delle Associazioni agricole, delle Associazioni venatorie, degli Ambiti territoriali di caccia, e delle associazioni ambientaliste.





La Commissione proseguirà i lavori, in seduta congiunta con la Commissione consiliare Territorio, Ambiente e Infrastrutture, per l’esame del seguente punto: Emergenza idrica in Abruzzo con audizioni dell’assessore Imprudente, del direttore del dipartimento Territorio-Ambiente, del presidente Ersi, dei gestori del servizio idrico,  e del Forum H2O.

I lavori della Commissione Territorio proseguiranno con l’esame di due risoluzioni: la prima, a firma del consigliere Blasioli, sulla “Tutela falda acquifera delle sorgenti del Tirino”; la seconda, a firma dei consiglieri Campitelli e Di Matteo, sulla “Tutela sorgente Basso Tirino”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: