RENEE GRAZIANI, FASHION BLOGGER GIULIESE SCELTA PER UN NUOVO REALITY

1 Luglio 2017 15:40

TERAMO – L'abruzzese Renèe Graziani, sarà tra le 30 concorrenti del nuovo reality show Influencer Girls, che andrà in onda sul canale di moda FashionTv del digitale terrestre.

La fashion blogger 23enne è nata a Sant'Omero (Teramo) e vive a Giulianova, da sempre appasionata di moda e stile è riuscita a superare il casting, distinguendosi tra le 1200 ragazze arrivate da tutt'Italia.

“Amo la moda e tutto ciò che fa parte di questo settore – spiega la 23enne giuliese ad AbruzzoWeb – per questo 3 anni fa ho deciso di aprire un blog tutto mio correlato al profilo Instagram, che supera i 40mila follower”. Un seguito cospicuo che certamente ha aiutato la Graziani per la candidatura e successivamente per la partecipazione a Influencer Girls, tutte le blogger scelte, infatti, hanno tra i 15mila e i 300mila follower.

“Quando ero agli inizi mi sono ispirata a molte blogger per poi trovare la mia strada – racconta la 23enne – Chiara Ferragni per la sua professionalità, Irene Colzi per la capacità di saper coinvolgere i lettori e soprattutto Elisa Bellino, una mia collega che stimo molto. Nell'adolescenza non avevo idoli come le mie coetanee, l'unico modello a cui mi ispiravo, era in realtà la proiezione di me stessa migliorata, insomma quella che sarei voluta diventare e la partecipazione a questo programma rappresenta un punto d'orgoglio per me”.

“Saremo 30 ragazze divise in 3 team: rock, chic e trendy – sottolinea la fashion blogger – La scelta è stata fatta dagli autori in base alla nostra personalità, io per esempio, essendo anticonformista e avendo uno stile più ribelle rispetto ad altre, farò parte del #teamrock”.

Il nuovo programma tv indagherà un fenomeno sociale: le “influencer”, infatti, dovranno mostrare tramite Instagram il proprio quotidiano, senza alcuna direttiva degli autori, per giocarsi il titolo di “più influente”.




Tutto ciò che accade durante la giornata sarà in onda sia sui social network, sia durante i daytime in onda sul canale 143 del digitale terrestre, sul canale 489 di Sky e naturalmente in tempo reale sulla piattaforma Instagram delle concorrenti.

“Già da luglio – rivela la fashion blogger abruzzese – sarà possibile assistere alle clip in anteprima con il programma 'aspettando Influencer', che partirà regolarmente a ottobre”.

La redazione del programma terrà monitorato il traffico generato dalle concorrenti che si cimenteranno anche in prove e giochi di squadra attraverso Google Analytics. Allo scadere del trentesimo giorno di produzione, si decreterà il nome della Influencer vincitrice con maggior quantità di notizie e contatti ottenuti.

La migliore Influencer vincerà un film autobiografico dal valore di 25mila euro, in onda sui canali FashionTv di tutto il mondo, oltre ad un contratto televisivo per la conduzione della prossima edizione di Influencer Girls.

“Per me è un'occasione importante – ammette la Graziani – questa prima edizione potrebbe fare la storia dei programmi di moda e sono fiera di poterne far parte e di poter rappresentare il mio amato Abruzzo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: