RIAPRE LA CHIESA SANTA MARIA DI MARRUCI DI PIZZOLI, DOPO CROLLO DELLA VOLTA

23 Maggio 2018 11:10

MARRUCI DI PIZZOLI – Domenica prossima, 27 maggio, riaprirà la chiesa di Santa Maria ad Triticum di Marruci frazione del Comune di Pizzoli (L'Aquila), che lo il 25 febbraio scorso era stata chiusa per la seconda volta in poco più di un anno a causa del crollo di una parte del soffito.

Come racconta Il Centro, a renderlo noto è lo stesso parroco, don Mauro Medina, sull'ultimo numero del bollettino parrocchiale La Lucciola.





“Al termine dei lavori a cura del Segretariato regionale ai Beni culturali – scrive il sacerdote – da domenica prossima 27 maggio riaprirà la chiesa di Santa Maria. Il soffitto è stato riparato in diversi punti e controllato per bene anche con l'ausilio di speciali macchinari. Sullo stesso soffitto è stata apposta una speciale rete di sicurezza a ulteriore garanzia della pubblica incolumità”.

Don Mauro rivolge anche un invito ai fedeli affinchè oggi, dalle ore 15, “possano dare una mano alla pulizia della chiesa magari portandosi dietro qualche attrezzo per facilitare l'operazione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!