RIFIUTI: FUSIONE ECOLAN-CIVETA, CAMPITELLI E MARCOVECCHIO, “IPOTESI APPREZZABILE MA NON AL VAGLIO REGIONE”

17 Settembre 2020 15:08

Regione - Politica

PESCARA – “In merito al progetto di fusione tra la società frentana Ecolan Spa e il Consorzio Intercomunale del vastese Civeta, rilanciato oggi dal presidente Massimo Ranieri, si ritiene di precisare che tale ipotesi, seppure apprezzabile e meritevole di approfondimento al momento non è stata vagliata e definita dal Governo regionale, né dai consiglieri del territorio”.

Ad affermarlo l’assessore della lega Nicola Campitelli e il presidente della Commissione rifiuti, Manuele Marcovecchio, evidenziando che “in questa fase l’agenda regionale è impegnata a ultimare l’iter di approvazione della proposta di legge regionale finalizzata a incentivare l’economia circolare che, nel contempo, dovrà consentire di dare piena attuazione all’Agir”.





“A quest’ultimo riguardo – osservano – è in animo di dare corpo a degli ambiti di carattere sub provinciale, anche con la eventuale rideterminazione delle rispettive governance. Nelle prossime settimane daremo seguito ad un confronto intenso e definitivo, anche con i territori, sulle diverse questioni sollevate”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: