L’AQUILA – “Durante il consiglio regionale di oggi è stata approvata all’unanimità la nostra proposta di legge per partecipare, insieme al comune di Farindola, alla realizzazione del ‘Giardino della Memoria delle vittime della sciagura di Rigopiano’. È un atto doveroso per conservare la memoria delle 29 persone”.
Così Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, sull’approvazione della legge che permette di realizzare uno spazio dedicato alle vittime travolte dalla slavina del 18 gennaio 2017, doloroso evento che ha sconvolto, oltre quella abruzzese, numerose comunità d’Italia.
“Il giardino della memoria prevede l’istallazione delle opere donate dalla comunità sarda di Orosei la statua di una Madonna e 29 cubi dorati, e di una stele commemorativa con incisi i nomi delle vittime. Questo spazio sarà di stimolo per svolgere iniziative, incontri e momenti di riflessione” e conclude: “Per la nostra comunità questa è ancora una ferita aperta, dunque sono onorato di aver portato all’attenzione del Consiglio Regionale un importante progetto del comune di Farindola e sono contento che sia stato condiviso anche dall’intero assise regionale facilitando così il percorso normativo e quindi la rapida realizzazione”
Download in PDF©