RINASCERE DA UN ABUSO: A L’AQUILA LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI SELENE PASCASI ”DIMMI CHE ESISTO”

13 Ottobre 2019 10:53

L'AQUILA – Come rinascere da un abuso. 

Di questo e molto altro si parlerà venerdì 18 ottobre, ore 18,30, alla libreria Maccarrone dell'Aquila, in via Savini, in occasione della presentazione del libro “Dimmi che esisto”, romanzo finalista al Premio Internazionale di letteratura Città di Como 2019, scritto dall'avvocato aquilano Selene Pascasi, giornalista, firma de Il Sole 24 Ore, critico musicale e paroliere.

Pascasi dialogherà con lo scrittore Stefano Carnicelli. 





Il libro affronta, attraverso gli occhi della protagonista, il tema dello stupro e della manipolazione, lanciando un messaggio positivo: da un abuso, ha affermato la scrittrice a Radio Uno Rai ospite con Dacia Maraini, si può e si deve rinascere. 

L’opera, che ha conquistato pubblico e critica ed incassato le recensioni di Satisfiction e Confidenze, è La Gru (casa di lancio di Lorenzo Marone). 

Ma la professionista, vincitrice dello Zirè d’Oro 2018 e dell’Internazionale Merini 2018, è sugli scaffali anche con “Come piuma sulla neve”, “Con tre quarti di cuore”, “In attesa di me” e “La persona oggetto di reato” (Giappichelli) e vanta podi in diversi concorsi letterari.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!