”RIPENSARE LE AREE MARGINALI, RIPENSARE L’ABRUZZO”: TAVOLA ROTONDA A TAGLIACOZZO

11 Novembre 2019 12:41

L'AQUILA – “La continuazione e estensione della filosofia Strategia Nazionale Aree Interne su tutto il territorio delle aree interne del Paese e il rafforzamento degli enti locali di governo con corpi tecnici giovani e culturalmente all’altezza delle sfide”, questa è la risposta conclusiva di Antonio De Rossi, curatore del libro “Riabitare l'Italia – Le aree interne tra abbandoni e riconquiste” a una intervista recente.

Partendo da questo libro-progetto frutto di riflessioni di storici, territorialisti, architetti, geografi, demografi, antropologi, sociologi, statistici, economisti, ecologisti si terrà la tavola rotonda, presente l’autore e studiosi impegnati sul territorio abruzzese in questa sfida.

L’incontro si terrà presso la sala consiliare con i saluti del sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.






L’introduzione sarà a cura di Franco Salvatori, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, modererà l’incontro Claudio Paravati, Rivista e Centro studi Confronti.

Le conclusioni saranno affidate a Fabrizio Barca, Coordinatore Forum Disuguaglianze e Diversità e Marco Marsilio, presidente Regione Abruzzo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: