RISERVA NATURALE MONTE GENZANA, ATTIVO IL NUOVO SITO

12 Maggio 2021 18:23

L'Aquila - AbruzzoWeb Turismo

PETTORANO SUL GIZIO – È attivo il nuovo sito web della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio: completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, per un’esperienza multimediale, interattiva e dinamica, dove potete trovare informazioni sul Borgo di Pettorano sul Gizio, sulle iniziative, gli eventi, le escursioni nell’area protetta e sull’offerta turistica del territorio.

Con il nuovo sito (http://www.riservagenzana.it/)  gli appassionati di ambiente e natura troveranno più informazioni sull’area protetta ma anche sui siti natura 2000 che insistono sul territorio di Pettorano, a partire dal sito di importanza comunitaria Monte Genzana, che in gran parte insiste sulla Riserva, per proseguire con il SIC Maiella Sud-Ovest e la Zona di Protezione Speciale (ZPS) del Parco Nazionale della Maiella.





Le informazioni sui siti natura 2000, oltre che per gli appassionati, sono a disposizione per quanti ne hanno necessità per motivi di studio o di lavoro, oltre che per tutti i cittadini che si vogliono accostare all’area protetta per averne maggiore conoscenza e consapevolezza.

Associazioni e operatori potranno avere sul sito uno spazio per pubblicizzare le proprie iniziative, così come i gestori di strutture ricettive e della ristorazione potranno avere una pagina a disposizione per pubblicizzare le proprie attività ed eventualmente raccogliere prenotazioni.





“Abbiamo utilizzato questi primi mesi di amministrazione, caratterizzati dalla pandemia – dichiara il sindaco Antonio Carrara – per prepararci al meglio ad affrontare una auspicabile ripresa delle attività”.

“Il sito che presentiamo è un primo livello del lavoro di restyling – aggiunge il direttore della Riserva Antonio Di Croce – siamo impegnati e proseguiremo nei prossimi mesi ad arricchirlo e migliorarlo per corrispondere alle esigenze di cittadini e utenti. Con il nuovo sito apriamo di fatto le iniziative che ci porteranno quest’anno a festeggiare i 25 anni dell’istituzione dell’area protetta. Venticinque anni di natura protetta nella riserva regionale più estesa d’Abruzzo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: