RISOTTO ZAFFERANO, TREBBIANO E MANDORLE DI CHEF ZONFA CONQUISTA I FRANCESI

26 Ottobre 2021 14:06

L'Aquila - Enogastronomia

L’AQUILA – Risotto allo Zafferano dell’Aquila d.o.p., con trebbiano d’Abruzzo e mandorle amare dell’altopiano di Navelli.

È questa la ricetta che lo chef stellato William Zonfa porterà nelle case dei francesi su tv France 2, l’emittente nazionale pubblica della Francia, nel telegiornale.

Lo stesso piatto sarà presentato sulle tv nazionali italiane nella rubrica “Sorsi e Morsi” giovedì 28 ottobre alle ore 14.45 e ore 20.45 di RaiNews24 canale 48 digitale terrestre e prossimamente nella rubrica “Il borgo dei borghi” della trasmissione Kilimangiaro condotta da Camilla Raznovich su Rai3.

Una serie di importanti appuntamenti con la gastronomia abruzzese di qualità basata sullo zafferano e realizzata in collaborazione con Massimiliano D’Innocenzo, presidente del Consorzio di Tutela dello Zafferano dell’Aquila d.o.p. Le location per le registrazioni sono state individuate dalla Cooperativa altopiano di Navelli. Le puntate sono state realizaate nella Dimora dell’arte a Navelli e nel ristorante Locanda Aquilana Da Lincosta all’Aquila.

Il delizioso piatto potrà essere degustato in anteprima sabato 30 ottobre a San Pio delle Camere, nello show cooking nell’ambito della manifestazione Raccogli, Conosci e Degusta (30-31 ottobre e 1 novembre). Lo chef Zonfa parteciperà alla manifestazione, organizzata dall’associazione Le vie dello zafferano,  di cui è stato padrino dalla prima edizione, tanto da essere insignito del titolo di ambasciatore dello Zafferano nel Mondo .

“Sono orgoglioso di portare il nome dello Zafferano dell’Aquila nelle case degli italiani e dei francesi”, ha detto Zonfa. “La collaborazione con il Consorzio di Tutela, la cooperativa e le associazioni legate all’oro rosso d’Abruzzo è fondamentale per la mia crescita professionale e la promozione delle eccellenze territoriali nel mondo. Il titolo di ambasciatore dello Zafferano è per me una missione da rispettare in ogni circostanza e che accompagnerà sempre il mio lavoro di chef”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: