ROCCARASO: OGGI E DOMANI MUNICIPIO ILLUMINATO DI BLU IN OCCASIONE DELL’EVENTO DEDICATO ALL’AUTISMO

4 Agosto 2023 12:01

L'Aquila - Politica, Sanità

ROCCARASO- Questa sera e domani sera il palazzo comunale di Roccaraso (L’Aquila) sarà illuminato di blu, in occasione dell’evento “Roccaraso in blu” dedicato all’autismo, che si svolgerà a partire da oggi e fino a domenica 6 agosto. L’iniziativa è stata presa dal comune di Roccaraso in collaborazione con l’associazione Roccaraso Futura, proprio per ribadire l’importanza di tenere l’attenzione accesa su un tema importante come quello dell’integrazione delle persone, in particolar modo i bambini, con disturbo dello spettro autistico.

La scelta del colore come simbolo dell’iniziativa deriva dal fatto che dal 2007 le Nazioni Unite hanno dichiarato il blu colore dell’autismo: è stato scelto per rappresentare una sindrome dove la percezione sensoriale è diversa.





“Ringraziamo – dichiara Alessandro Amicone, presidente dell’Associazione Roccaraso Futura – il Comune di Roccaraso per la sensibilità dimostrata e invitiamo tutte le persone a venire a visitare il nostro villaggio dell’inclusione, che per tre giorni sarà allestito in uno dei luoghi più amati di Roccaraso, il pratone. Sarà un’occasione di condivisione e solidarietà per tutti, grandi e bambini”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: