ROCCASCALEGNA: IN 20MILA A PASQUETTA NEL BORGO MEDIOEVALE

2 Aprile 2024 15:01

Chieti - AbruzzoWeb Turismo, Gallerie Fotografiche

ROCCASCALEGNA – Oltre 20mila persone hanno invaso Roccascalegna, in provincia di Chieti, per Pasquetta, un appuntamento ormai fisso che richiama ogni anno migliaia di visitatori pronti ad esplorare le bellezze di un un borgo medioevale senza tempo, sullo sfondo l’affascinante castello ed atmosfere magiche con spettacoli, dimostrazioni di combattimenti, di caccia, della Falconeria.





“Un paese di mille anime ieri ne ha ospitate oltre 20mila – scrive il sindaco Domenico Giangiordano – Una settantina gli organizzatori e volontari che ieri hanno avuto la capacità, la forza e la felicità di accogliere tante persone! Sicuramente dobbiamo e possiamo migliorare ma Roccascalegna ne è capace”.





“Grazie alla nostra Proloco con i suoi ragazzi, il cuore pulsante di tutto. Grazie a tutte quelle persone che hanno voluto collaborare alla riuscita della nostra Pasquetta, perché si sono innamorate del modo di lavorare dei nostri ragazzi. Grazie alla Protezione Civile di Paglieta, grazie ai vigili venuti da Guardiagrele, alla nostra compagnia dei carabinieri, grazie all’Ecolan, grazie ai nostri operai comunali, grazie ai miei concittadini per il sorriso donato ai nostri visitatori e alla pazienza per questi giorni di preparazione ed infine grazie a tutti voi che siete venuti a trovarci. Roccascalegna è qualcosa di meraviglioso”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: