ROSETO: IL 2 GIUGNO LA FESTA DELLO SPORT SUL LUNGOMARE CELOMMI

29 Maggio 2022 12:48

Teramo: Spettacoli

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Una giornata dedicata alle diverse discipline sportive, agli operatori del territorio e a tutti gli appassionati di sport, ma anche un importante momento di riflessione sulla gioia, la bellezza e l’importanza della pace.

Il 2 giugno, dalle 9,30 alle 13,30, sul Lungomare Celommi si terrà “La Festa dello Sport” organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi (Teramo) in collaborazione con Sportmeet.

Saranno presenti tutte le società sportive che insistono nel nostro territorio comunale ma anche delle altre città costiere limitrofe e centri sportivi che promuovono lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni.

IL PROGRAMMA

Nella zona antistante il lungomare le società e le associazioni sportive diverranno le protagoniste assolute: ognuna di esse avrà a disposizione uno spazio entro il quale presentare le dimostrazioni relative alla propria disciplina. Numerose saranno le attività proposte, al fine di coinvolgere direttamente non solo atleti e operatori, ma anche tutti i cittadini che prenderanno parte alla giornata. Bambini e adulti potranno cimentarsi e divertirsi con lo sport preferito.

Un importante momento di riflessione quello che si vivrà alle ore 10,30 nella zona antistante il Lido La Lucciola con il Convegno dello Psicologo infantile Ezio Aceti dal titolo “Gioia e bellezza: intreccio per la pace”.

La mattinata verrà allietata dall’esibizione del coro “I Piccoli Cantori Di Rosburgo” dell’Istituto Comprensivo 1 Roseto diretti dalla Maestra Francesca Formichella e accompagnati al violoncello dal Maestro Alan Di Liberatore.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: