ROSETO: TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA FESTA DI SAN MARTINO COLOGNESE CON VINO, CASTAGNE E MUSICA

6 Novembre 2023 15:07

Teramo - AbruzzoWeb Turismo, Cultura

ROSETO DEGLI ABRUZZI – “Torna a Cologna Paese, per il sedicesimo anno, la festa dedicata al Santo che meglio identifica l’arrivo dell’Autunno e dei migliori sapori che madre natura ci regala”.

La nuova edizione della Festa di San Martino Colognese – si legge in una nota – è in programma nel centro storico della frazione di Roseto degli Abruzzi (Teramo) da venerdì 10 a domenica 12 novembre ed è pronta ad allietare i tanti cittadini che anche quest’anno non vorranno mancare all’appuntamento.





La festa tradizionale, da sempre sinonimo di castagne e vino, rigorosamente Novello, torna a Cologna Paese grazie all’organizzazione della Pro Loco che delizierà i presenti proponendo anche i sapori degli arrosticini, delle salsicce, del vin brulè, della zuppa ceci e castagne e di tanti altri buoni piatti della tradizione culinaria abruzzese.

Cibo che potrà essere degustato seduti comodamente sotto la tensostruttura allestita per l’occasione e che permetterà di partecipare alla festa rimanendo al riparo ed al caldo. Una serata che sarà allietata dall’immancabile musica dal vivo.





L’apertura degli stand è prevista alle ore 19 nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 novembre, e alle ore 17 nella giornata di domenica 12 novembre.

“La tradizione del San Martino a Cologna Paese è una delle più folkloristiche del nostro comune – affermano il sindaco Mario Nugnes e la presidente del Consiglio comunale Gabriella Recchiuti – Questa tradizione è un patrimonio culturale che va preservato e valorizzato. Cologna Paese è uno dei borghi storici che costellano il nostro territorio e che meritano di essere riscoperti e promossi, luoghi di memoria e di vita, che offrono opportunità di sviluppo sociale ed economico. Per questo, invitiamo tutti a partecipare alla festa del San Martino Colognese, a vivere il calore dell’ospitalità che caratterizza queste iniziative. Iniziative come quelle organizzate dalla Pro Loco a cui va il nostro ringraziamento per l’impegno messo in campo in questa occasione e per il lavoro che porta avanti durante tutto l’anno”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web