L’AQUILA – Tanta gente ieri a piazza Chiarino, all’incontro organizzato dal Rotary club L’Aquila con l’inviato rai alle olimpiadi di Parigi, Andrea Fusco.
“Un onore per noi rotariani ospitare nuovamente Andrea Fusco – ha detto in apertura di serata la presidente del Rotary club L’Aquila, Nicoletta Proietti. Un grande professionista che onora la nostra città”. Fusco, intervistato dalla collega Daniela Rosone, prima di raccontare le olimpiadi di Parigi viste con gli occhi del cronista, ha voluto ricordare i tempi gloriosi dell’Aquila rugby e menzionare Ennio Ponzi e Luigi Catena da poco scomparsi. Nel corso dell’incontro non sono mancati simpatici “siparietti” che Fusco ha messo in scena con i rugbisti presenti in piazzetta, Di Carlo, Morelli, Catonica, Marrama. Poi il racconto delle imprese della Squadra maschile
Di ginnastica artistica maschile, di quella femminile: l’oro di Alice D’Amato e il bronzo di Manila Esposito alla trave, l’argento a squadre. La Ritmica con il bronzo di Sofia Raffaelli nell’individuale e il bronzo del Concorso a squadre e infine il bronzo delle Farfalle. La serata è stata poi arricchita dall’intervento del professore Fabrizio Marinelli che ha tratteggiato con grande sapienza le tre edizioni olimpiche parigine. Il successo è stato pieno.
Download in PDF©