RUGBY: A L’AQUILA IL TORNEO ENI CUP UNDER 14 ”A DIECI ANNI DAL SISMA”

7 Dicembre 2019 15:16

L'AQUILA – Tutto pronto allo stadio Fattori dell'Aquila per la prima edizione del toreno “Eni L'Aquila Cup… a dieci anni dal sisma”.

Al via domani, domenica 8 dicembre, la manifestazione nazionale, ideata e promossa dalla Rugby Experience, dedicata ai giovani atleti under 14.

Parteciperanno dodici squadre provenienti da sei regioni d’Italia: Benetton Treviso, ASR Milano, Gispi Prato, Rugby Perugia junior, Fiamme Oro, Arnold rugby, Capitolina rugby, Nuova rugby Roma, Primavera rugby, Amatori Napoli e due formazioni del club aquilano organizzatore.






Oltre al Tommaso Fattori, gli incontri verranno disputati anche sul campo di Piazza D’Armi: il fischio d’inizio è fissato alle ore 9.30 su entrambi i campi da gioco. Grazie, alla collaborazione dell’Ama, la partecipata del Comune che si occupa dei trasporti,, sarà a disposizione di atleti e sostenitori un bus navetta per spostarsi da un campo all’altro.

“Queste iniziative – ha commentato l’assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi, esprimendo il suo plauso – sono molto importanti per dare un nuovo impulso alla disciplina che da sempre è un simbolo della nostra città. La partecipazione dei ragazzi delle maggiori società sportive italiane vuol dire che L’Aquila rappresenta sempre un punto di riferimento del rugby, e questa testimonianza è ancora più evidente perché cade proprio nel decennale del sisma del 2009″.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: