L’AQUILA – C’è soddisfazione tra le fila del Gran Sasso Rugby femminile per la convocazione con la Nazionale Italiana della giovane Luna Nicchi.
La giovane ala, classe ’92, sarà a disposizione degli allenatori Andrea Di Giandomenico e Daniele Porrino per i test ovali previsti a Lignano Sabbiadoro nei giorni 24, 25 e 26 ottobre.
Nel frattempo procede la preparazione della squadra rosa della Gran Sasso Rugby, tanto il lavoro svolto dal coach Mario Di Giovanni, anche collaboratore dell’Aquila Rugby, in vista del campionato di Coppa Italia Seven 2010/2011.
Ormai da settimane le rugbiste aquilane si allenano sul campo di Villa Sant’Angelo, ospiti della squadra maschile, non senza difficoltà.
La situazione economica del rugby rosa rispecchia in tutto e per tutto le difficoltà che attraversano le realtà maschili, compresa quella della storica società L’Aquila Rugby.
Nonostante i problemi le ragazze non si arrendono come affermato da Claudia Musilli. “Continuiamo ad allenarci – ha detto – anche se dobbiamo autofinanziarci per le trasferte. Siamo alla ricerca di sponsor che ci possano aiutare”.
“Stiamo ideando – continua la rugbista – un calendario che ci ritrae in allenamento, il cui ricavato verrà utilizzato per affrontare gli incontri esterni di Coppa Italia”.
Composto attualmente da quindici elementi il gruppo formato dalle ex giocatrici del Paganica Rugby e dalle ragazze under 16 della Gran Sasso si sta amalgamando, in attesa di ulteriori arrivi.
La società, ancora alla ricerca di sponsor e nuove tesserate, può essere contattata all’indirizzo e-mail gransassorugby.femminile@gmail.it. (a.l.)
- RUGBY ROSA: L’AQUILANA LUNA NICCHI IN NAZIONALE
L’AQUILA - C’è soddisfazione tra le fila del Gran Sasso Rugby femminile per la convocazione con la Nazionale...









