SALMONELLA FIUME VERA, REVOCATA ORDINANZA CHE VIETAVA UTILIZZO ACQUA

6 Luglio 2022 16:01

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha emesso questa mattina l’ordinanza che revoca i divieti di utilizzo per fini irrigui dell’acqua nel tratto finale del fiume Vera, dal depuratore di Tempera fino alla confluenza con il fiume Aterno.

“L’interdizione a tale uso era stata disposta lo scorso primo luglio, essendo stata rilevata presenza di salmonella nei risultati delle analisi effettuate dall’Arta sul campione di acqua prelevato nella stazione di monitoraggio in località Aquilentro”, si legge in una nota del Comune dell’Aquila.

“La revoca al divieto di utilizzo dell’acqua per irrigare i campi ha fatto seguito alla nota prevenuta dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, in cui è stata comunicata, considerati i risultati dei prelievi successivi effettuati dal distretto provinciale dell’Arta, la possibilità di togliere il divieto in questione”.

Non sono stati forniti al momento ulteriori dettagli circa i risultati dei prelievi e le tracce di salmonella che sarebbero state rilevate in precedenza.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: