SANITA’: BIONDI INCONTRA IL CAMPIONE DI CICLISMO NIBALI ALL’OSPEDALE SAN SALVATORE

4 Dicembre 2019 13:23

L'AQUILA – Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato questa mattina il campione del ciclismo italiano Vincenzo Nibali, accompagnato dal dottor Emilio Magni, in cittá perché invitato presso l’ambulatorio dell’ospedale San Salvatore diretto dal dottor Pierfrancesco Fusco, insieme al titolare dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila, Salvo Provenzano.

L’attività, che fa capo al servizio di anestesia, rianimazione e cure palliative guidato dal professor Franco Marinangeli, è parte dell’iter medico preventivo che Nibali ha adottato dopo la frattura vertebrale occorsa al Tour de France 2018.





“È un orgoglio che un mito contemporaneo dello sport come Nibali, tra i pochi nella storia ad aver trionfato al Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna, abbia scelto di affidarsi alle innovative tecniche applicate nel nosocomio aquilano. Una metodologia che accelera naturalmente il recupero fisico da stanchezza o infortuni”,spiega il sindaco.

“Un protagonista assoluto dello sport mondiale che si affida a una delle tante eccellenze su cui può contare il San Salvatore. Una ulteriore testimonianza di come l’offerta sanitaria di questa terra, baricentrica per le aree interne non solo della nostra regione, rappresenti un punto di riferimento in ambito nazionale e che può contare su professionalità di altissimo profilo, da salvaguardare e valorizzare”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!