SANITA’: MARSILIO VISITA RSA DEMENZE IN CONTRADA BELLOCCHIO A GIULIANOVA

24 Maggio 2024 19:08

Teramo - Sanità

GIULIANOVA – “Un esempio virtuoso di sanità territoriale, un risultato conseguito dopo ben 18 anni di abbandono della struttura. In realtà, l’attuale residenza sanitaria era stata destinata a tale scopo grazie alla generosità di una famiglia che ha aveva fatto un lascito testamentario ma finora non aveva mai visto la luce”.





Così il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, nel pomeriggio di oggi, ha visitato a Giulianova, la RSA Demenze di contrada Bellocchio, una residenza sanitaria per anziani aperta recentemente.

“Durante il periodo Covid – ha aggiunto Marsilio- la Asl l’ha anche utilizzata per gestire l’emergenza cominciando così a darle finalmente una destinazione sanitaria concreta. Oggi, con i 25 posti letto a disposizione delle demenze in fase acuta – ha aggiunto- si realizza il suo pieno sviluppo e, in più, è stato anche associato a questa residenza il distretto sanitario, trasferito dal lido, visto che quello originario era ormai fatiscente e inutilizzabile”.





“Così, razionalizzando gli spazi – ha concluso Marsilio – si è anche compiuta un’opera di ottimizzazione delle risorse e dei costi che consente, finalmente, di offrire un servizio di elevata valenza sociale in una una struttura nuova di zecca, decorosa e più che funzionale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: