SANT’AGNESE: ‘PIANETA MALDICENZA’, RECORD DI LAVORI CANDIDATI AL PALIO

21 Dicembre 2012 13:22

L’AQUILA – Venticinque lavori sono stati presentati dalle Confraternite aquilane agnesine per concorrere al Palio di Sant’Agnese 2013.

Si tratta del record assoluto di partecipazione a “Il Pianeta Maldicenza”, allestito dalla Confraternita dei Devoti di Sant’Agnese e dal Comitato Organizzatore, allo scopo di promuovere un’adeguata e corretta conoscenza della singolare tradizione aquilana della festività di Sant’Agnese, legata alla maldicenza intesa non come pettegolezzo o come insulto, ma come strumento valenza sociale, di leale antagonismo e di critica costruttiva.

Lo scorso 15 dicembre sono scaduti i termini per la presentazione degli elaborati, come previsto dal bando dei Devoti.





Una commissione tecnica, presieduta da Walter Capezzali, comincerà presto a effettuare l’esame preliminare dei lavori, per valutarne l’idoneità e formalizzarne l’ammissione alla rappresentazione teatrale degli stessi, che avverrà il 13 gennaio al Ridotto del Teatro comunale. In quell’occasione, l’elaborato vincitore sarà designato da una giuria artistica e da una popolare.

Anche questa edizione di “Il Pianeta Maldicenza” si svolge con il patrocinio del Comune dell’Aquila e il sostegno della Carispaq. La regia sarà curata dal “Il Gruppo dell’Aquila” di Rossana e Franco Villani.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!