SBLOCCA CANTIERI: DI MAIO, ”ANCHE PER AVVIARE RICOSTRUZIONE PIU’ VELOCEMENTE”

14 Maggio 2019 19:12

PERUGIA – Della ricostruzione post terremoto ha parlato il ministro Luigi Di Maio, oggi a Perugia per incontrare gli imprenditori umbri, affermando che “sono giornate in cui nel decreto sblocca cantieri, che necessariamente sarà votato nei prossimi 15 giorni altrimenti scade, stiamo introducendo tante norme che vengono anche dal mondo degli industriali e delle imprese”. 

“Norme – ha detto a margine del suo intervento nella sede di Confindustria Umbria – che cercano di sbloccare la situazione in modo tale da avviare o continuate più velocemente la ricostruzione”. 






Per Di Maio “bisogna derogare necessariamente da alcune norme di un codice degli appalti che ha ormai bloccato tutto, in attesa di una riforma organica del codice che consenta anche di intervenire con procedure ordinarie di emergenza”. 

Ma fino a questo momento, secondo il ministro, “mettiamoci in testa che tutti quei bizantinismi scritti nel codice degli appalti non vanno bene per quelli ordinari figuriamoci per le zone terremotate”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: