SCI, GRAN PRIX ITALIA: DUE GARE INTERNAZIONALI FEMMINILI A ROCCARASO

13 Febbraio 2022 15:52

L'Aquila - Sport

ROCCARASO – Sulla pista Lupo di Roccaraso sono in programma martedì 15 e mercoledì 16 due slalom giganti  femminili del Gran Prix Italia, organizzato dagli sci club 3punto3, Napoli e SAI, validi per  il Trofeo Marinella.

Il circuito torna sulle nevi abruzzesi per il secondo anno consecutivo, con pista 111 atlete italiane appartenenti alle squadre nazionali B e C, a gruppi sportivi e a molti comitati regionali della penisola, arricchito dalla partecipazione di 6 atlete straniere,  provenienti da Spagna  e Giappone.

Le rappresentanti della squadra del nostro comitato regionale sono 7 tra cui Michelle Valentini, vincitrice di categoria lo scorso anno della tappa abruzzese e quest’anno 23.ma nella classifica assoluta giovani ad oggi, Giulia Claar anche lei dello sci club Aremogna, Francesca Carolli (nella foto) che ha già vinto nella categoria aspiranti quest’anno e che attualmente figura al’11.mo posto della classifica generale di categoria, sua sorella Chiara, Annarita Panza, Beatrice d’Acunto, tutte del SAI e  Vittoria Fabbio dello sci club Napoli. Tra le iscritte anche Flavia Giordano, ex atleta del nostro Comitato, ora in forze al gruppo dei Carabinieri.

Gli sci club organizzatori premieranno nel piazzale delle Gravare all’Aremogna le vincitrici di ciascuna gara e mettendo in palio, premi offerti dalla maison Marinella e,  nel giorno successivo alla festa di San Valentino, anche un week end da trascorrere in un albergo di Ischia, per due persone, nel mese di giugno.

Le gare fanno parte di un circuito in cui si corre in varie discipline e sono utili alla classifica di selezione per Atleti delle squadre Nazionali e indicative per Tecnici Nazionali FISI (ad esclusione degli atleti già in squadre nazionali).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: