SCIOPERO MARINERIA: MANCA PESCATO LOCALE, SOSPESA MANIFESTAZIONE “LE STAGIONI DEL MARE”

31 Maggio 2022 11:02

Chieti - Abruzzo, Cronaca

CHIETI – Flag Costa dei Trabocchi comunica che, in accordo con i ristoranti coinvolti nell’evento, la manifestazione  “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto”, è sospesa perché, a causa dello sciopero delle marinerie, non è possibile garantire un sufficiente approvvigionamento di pescato locale, fresco e di stagione. L’evento dedicato ai pesci di primavera, si sarebbe dovuto svolgere fino al 10 giugno coinvolgendo 15 ristoranti della provincia di Chieti.

“Come sempre, siamo al fianco dei nostri pescatori che stanno vivendo un periodo difficile e condividiamo le loro preoccupazioni. Augurandoci, per il bene del settore ittico e dell’economia del territorio, che la situazione di emergenza possa rientrare al più presto, speriamo di poter comunicare a breve le nuove date della manifestazione”, si legge in una nota.





La manifestazione “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto”, partita il 24 maggio è promossa dal Flag Costa dei Trabocchi attraverso il fondo comunitario Feamp, con la supervisione della Regione Abruzzo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food, Confcommercio e Confesercenti e con il coinvolgimento attivo degli operatori della ristorazione e degli imprenditori ittici.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: