PESCARA – “Tanto tuonò che piovve, tra il silenzio assordante dei più! Lo sciopero porta alla luce lo stato dell’arte dei colleghi de ‘Il Centro’. Piena solidarietà e supporto da Figec-Cisal Abruzzo, che chiede alla proprietà l’apertura urgente di un tavolo di lavoro”.
Così Donato Fioriti, consigliere nazionale Figec-Cisal e fiduciario per Chieti, e Candida de Novellis, fiduciaria per Pescara e componente Consulta Nazionale Fiduciari Figec-Cisal. ‘Il Centro’, quotidiano d’Abruzzo, oggi non è in edicola a causa dello sciopero, mentre il sito web ilCentro.it non è stato aggiornato nella giornata di ieri.
“Siamo vicini al Cdr de ‘Il Centro’ – scrivono in una nota Fioriti e De Novellis – che giustamente ha proclamato una giornata di sciopero sottolineando il forte disagio per i due contratti a termine non rinnovati, ma anche e soprattutto per l’impoverimento progressivo della redazione ed il venire meno del rapporto di fiducia con il direttore della testata, senza contare le condizioni di forte tensione e difficoltà logistiche ed organizzative in cui i colleghi sono costretti a lavorare”. “È grave che la dirigenza aziendale – si conclude nella nota – non abbia dato alcun segnale immediato di attenzione al Cdr, procrastinando a fine marzo un eventuale incontro, che noi chiediamo con forza immediatamente non solo nell’interesse dei colleghi de ‘Il Centro’, ma della proprietà stessa.”
Download in PDF©
- SCIOPERO QUOTIDIANO IL CENTRO: FIGEC CISAL CHIEDE UN INCONTRO CON LA PROPRIETA’PESCARA - "Tanto tuonò che piovve, tra il silenzio assordante dei più! Lo sciopero porta alla luce lo stato dell'arte dei colleghi de 'Il Centro'. P...