SILVI – Continuano le ricerche del signor Corrado Cipolloni, l’87enne nato ad Atri e residente a Silvi (Teramo), pensionato, affetto da Alzheimer, scomparso dal pomeriggio del 20 gennaio scorso.
Come si legge in una nota, in un briefing operativo, svoltosi in Prefettura, al quale hanno partecipato i referenti delle Forze dell’Ordine, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, è stato fatto il punto della situazione e definito l’adeguamento del dispositivo di ricerca per il prosieguo delle attività.
Non escludendo alcuna possibilità, è stata chiesta la collaborazione delle Polizie municipali dei Comuni costieri e sarà incrementato il numero dei soccorritori, già considerevole, impegnati nella battuta di ricerca, svolta al momento in un’area dal raggio di circa 1 Km dal luogo di allontanamento, oltre ai servizi delle radio pattuglie delle Forze di polizia e dei droni dei Vigili del fuoco, lungo i fossati e canneti.
Il futuro miglioramento delle condizioni meteo consentirà l’utilizzo ottimale degli elicotteri, oggi limitato a sole due ore.
Come in passato, la collaborazione dei mass-media per la diffusione, anche a mezzo dei social, della notizia e della foto della persona scomparsa è determinante ai fini del ritraccio anche in altri territori.
Al momento dell’allontanamento il signor Cipolloni – alto 1,55 circa, calvo, corporatura media – indossava un cappello grigio, giubbotto ed indumenti scuri. Qualsiasi notizia di avvistamento può essere comunicata al Comando Stazione dei Carabinieri di Silvi, che procede o a qualsiasi centrale operativa delle Forze dell’Ordine (112, 113, 115, 117).
Download in PDF©