SCOPPITO: AL VIA I LAVORI PER LA BANDA LARGA

16 Gennaio 2021 11:21

L'Aquila: Cronaca

L’AQUILA –  Sono iniziati ieri  i lavori di posa della fibra ottica necessari  alla realizzazione del progetto di Banda Larga nel  Comune di Scoppito.

“Un opera attesa da tempo, che va a colmare un deficit strutturale del  nostro Comune e che migliorerà sensibilmente la qualità della vita e  le potenzialità del nostro territorio. Si è trattato di un  procedimento amministrativo lungo e complesso iniziato nel 2015, con  molti ostacoli da superare”, spiega il sindaco Marco Giusti.

Un progetto che interesserà tutte le  dodici frazioni e che permetterà anche la realizzazione di una rete  bul dedicata a tutti i luoghi di interesse pubblico (uffici scuole  centri di aggregazione e impianti sportivi) Oggi finalmente partiamo   iniziando da Vigliano che presenta le maggiori criticità di  connessione e copertura di rete garantendo ad intervento attivato  una  velocità di navigazione minima di 30 Mbps.

Il Comune di Scoppito è stato destinatario insieme ad altri 80  Comuni abruzzesi di un finanziamento di 25 Milioni di euro, messo a  disposizione dalla Regione Abruzzo nel 2015. Il soggetto attuatore è  la società Infratel Spa (Ministero dello Sviluppo Economico).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: