SCOPPITO: DAL 26 SETTEMBRE APRIRA’ UNO SPORTELLO SOCIALE PER AIUTARE RESIDENTI IN DIFFICOLTA’

20 Settembre 2023 10:29

L'Aquila - Cronaca

SCOPPITO – Aprirà a partire dal prossimo 26 settembre, a Scoppito (L’Aquila), nella sede comunale di San Bartolomeo, lo sportello sociale per fornire aiuto ai cittadini in difficoltà.

L’assistente sociale Gianna Petrocco sarà disponibile per l’utenza con cadenza settimanale il martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.





“Come sportello sociale garantiamo una porta unica di accesso alle informazioni, prendendo in carico le persone e le loro famiglie al fine di dare risposta a quei bisogni spesso inespressi”, afferma il sindaco Loreto Lombardi – Ringrazio il commissario della Comunità montana “Montagna di L’Aquila” Paolo Federico, per l’attenzione verso il nostro comune e la dottoressa Petrocco per la disponibilità”. Lo sportello, spiega l’assessore al Sociale Tommaso Ciancarella, “Sarà luogo di sostegno e di ascolto per tutti i cittadini che sono in difficoltà, nonché punto di riferimento per chi soffre di un disagio economico e sociale. Un progetto concreto, quello che sta nascendo a Scoppito, rivolto a tutti coloro che sul territorio hanno bisogno di un aiuto immediato, rendendo agevole l’accesso a prestazioni e opportunità di welfare territoriale e sanitario”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: