SCUOLA: SALVINI, “AZZOLINA E’ UNA SCIAGURA”

16 Settembre 2020 15:44

MILANO – “Oggi abbiamo presentato in Parlamento la mozione di sfiducia al ministro Azzolina che è una sciagura per la scuola italiana”.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio elettorale a Bollate (Milano).

“Ci sono centinaia di migliaia di insegnanti, famiglie e studenti che non sanno cosa fanno, dove vanno, a che ora entrano ed escono, mancano i bidelli, gli insegnanti e i banchi – ha proseguito – Non so se avete visto le foto delle scuole italiane coi bimbi che scrivono per terra. Noi, come Lega, è da marzo che avvisiamo il governo per stabilizzare i precari, comprare i termoscanner per misurare la febbre a scuola, senza rompere a mamme e papà. Non ha no fatto nulla”.






A margine del comizio, Salvini ha poi commentato con sarcasmo il consiglio del sottosegretario Sandra Zampa agli studenti di scaricare la app Immuni.

“Lo consiglierei a mio figlio? A me interessa che mio figlio possa andare a scuola, se fossi sottosegretario di questo Governo mi preoccuperei che gli studenti possano studiare in classe. Mio figlio – ha concluso Salvini – è adulto e sceglie con la sua testa”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: