SCUOLE: PROVINCIA L’AQUILA”OTTO MILIONI PER LAVORI”

7 Giugno 2012 13:03

Regione - Video

L’AQUILA – Un investimento da otto milioni di euro complessivi per interventi sulle scuole della provincia dell’Aquila.

Ad annunciarli, nel corso di una conferenza stampa, l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Mauro Fattore ed il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo.

“Con il prossimo anno chiuderà il Musp, quello che ospita l’Itc, i cui alunni saranno localizzati nell’edificio che ospita il liceo scientifico. Inoltre verrà realizzata la nuova palestra che complterà il complesso scolastico di Acquasanta. Strutture che saranno messe a disposizone anche delle società sportive alla ricerca sempre più pressante di spazi dove poter svolgere l’attività”.

“Nella Marsica e nella Valle Peligna – aggiunge Fattori – i lavori riguarderanno la messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici”.

Per la riparazione di altri edifici, l’assessore ha sottolineato che “A gennaio abbiamo presentato i progetti preliminari alla Struttura tecnica di missione e siamo in attesa di una risposta. I progetti riguardano cinque edifici importantissimi della città: Palazzo Quinzi, l’ex Istituto d’Arte, l’ex provveditorato agli studi di Via Strinella, l’ex facoltà di Scienze della Formazione di Via Verdi e l’Ipsiasar. Se approvassero i progetti potremmo appaltare i lavori entro quest’anno o al massimo entro il prossimo e far uscire i ragazzi dai Musp”.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: