SEDE ABRUZZO FILM COMMISSION A L’AQUILA, BIONDI: “SCELTA STRATEGICA CERTIFICA CENTRALITA’ CAPOLUOGO”

18 Ottobre 2023 16:03

L'Aquila - Cultura, Politica

L’AQUILA – “L’istituzione all’Aquila della sede della Fondazione Abruzzo Film Commission, come da statuto approvato dalla giunta regionale, non è solo l’ennesima occasione di rilancio e promozione di tutto il territorio regionale, e in particolare delle aree interne, ma una scelta strategica che potenzia e qualifica ulteriormente la centralità acquisita dal capoluogo d’Abruzzo in questi anni, grazie anche alla piena collaborazione istituzionale tra amministrazione comunale e governo regionale”.





Lo dichiara in una nota il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. 

“Destinataria di ingenti finanziamenti, infatti, L’Aquila è stata capace di attrarre e consolidare enti e istituzioni importanti, dalla sede distaccata del museo MAXXI a quella del Nucleo di tutela del patrimonio culturale dell’Arma dei Carabinieri, dalla Scuola nazionale della pubblica amministrazione alla sede del Servizio civile universale fino alla Scuola di formazione dei vigili del fuoco. Un nuovo segnale importante da parte della Regione e del suo presidente, Marco Marsilio: attraverso il cofinanziamento di produzioni cinematografiche di caratura nazionale e internazionale, si contribuisce concretamente alla promozione del nostro straordinario patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico”.





“Un risultato che fortifica il percorso di candidatura dell’Aquila a Capitale italiana della cultura 2026. Ringrazio il presidente Marsilio, con la Giunta regionale: fin dal suo insediamento, con atti concreti e capacità di ascolto, ha saputo valorizzare il capoluogo e le sue prerogative identitarie e storiche”, conclude il primo cittadino.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web