L’AQUILA – “Superati i cinquemila euro! La sottoscrizione a favore dei parenti delle vittime universitarie del sisma 2009, condannati a risarcire allo Stato le spese di giudizio lanciata dall’Aquila per la vita di concerto con l’associazione sopra citata sta riscuotendo successo”.
È quanto si legge in una nota a seguito del lancio delll’iniziativa dell’Associazione ” L’Aquila per la Vita ” e le Associazioni dei Familiari delle Vittime del sisma dell’Aquila.
“Un segnale estremamente positivo che sottolinea soprattutto una importante ‘memoria storica’ su quanto avvenuto 15 anni fa all’Aquila – si legge ancora nella nota – A versare fino ad oggi sul conto corrente dedicato alla ‘causa’ sono state cittadini e cittadine ed enti di ogni parte d’Abruzzo. Diverse le donazioni arrivate da fuori provincia”.
“Anche una parte della politica è presente in modo trasversale con donazioni di importi sostanziosi – viene aggiunto – Tre nomi per tutti… Il senatore Michele Fina, l’assessore regionale Roberto Santangelo e il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci. Testimonianza che la solidarietà non conosce colore politico. Anche i consiglieri comunali della città capoluogo di regione si sono mobilitati e si aspetta un loro concreto segnale. Comunque la campagna di sottoscrizione continua”.
“Il traguardo da raggiungere, per pagare la gabella di Stato, è ancora un po’ distante. Bisogna unire le forze e dimostrare che i cittadini abruzzesi sono uniti e più forti delle sentenze”, conclude la nota.
Questo è l’iban dove poter fare la propria offerta: IT34S0832703602000000005881. Banca di credito cooperativo di Roma. Causale: “contributo spese legali 2024”.
Download in PDF©