”SETTIMANA MAGICA” PER IL NUOVO BASKET AQUILANO: TERZA CONSECUTIVA IN SERIE C E 6 VITTORIE GIOVANILI

3 Dicembre 2019 13:31

L'AQUILA – Una settimana brillantissima per il Nuovo Basket Aquilano che è uscito vincitore da tutte le 7 partite ufficiali cui era impegnato.

L’ultima – si legge in una nota della società aquilana – è stata sicuramente la più significativa, con il terzo successo consecutivo dei ragazzi impegnati nel difficile Campionato Abruzzese-Molisano di Serie C Silver.

Il team di coach Zubiran ha espugnato con grande autorità il parquet della Farnese Campli, raggiungendo la quinta posizione e continuando la scalata in classifica verso posizioni più alte che ha dimostrato ampiamente di valere: una gara condotta in testa dal primo minuto, portata avanti con grande intensità difensiva e attacchi in velocità, gestita con sapienza chiudendo ogni tentativo di rimonta dei biancorossi locali e fissando il punteggio finale sull’ 87-69.

Ma la settimana ha visto il club di Roberto e Paolo Nardecchia impegnato su tantissimi fronti, sono bene nove i campionati federali ufficiali cui prendono parte squadre del Nuovo Basket Aquilano, riportando a casa preziosi successi nelle categorie Under 18 Gold (superato il Magic Chieti restando al comando solitario della classifica); Under 16 d’Eccellenza (vittoria a Teramo contro la Basketball e secondo posto assoluto); Under 15 Eccellenza (vittoria a Lanciano e primo posto in classifica); Under 14 Elite (esordio vittorioso sempre a Lanciano); Under 13 Elite (anche per loro esordio vittorioso contro il Teramo) e Under 12 Esordienti (terza gara vinta su tre nel Campionato relativo).






Una settimana che ha visto in campo decine e decine di ragazzi, famiglie, istruttori, allenatori, dirigenti e che ha visto portare in alto su ogni campo il nome del capoluogo, con il Nuovo Basket Aquilano che si sta imponendo sempre più come società tra le leader non solo in campo regionale per la valenza dell’attività giovanile e minibasket e la contestuale azione di promozione ed inclusività dello sport tra le categorie giovanili cittadine.

SERIE C SILVER: Farnese Campli – Nuovo Basket Aquilano: 67-59 (15/27 39/44 52/70)

CAMPLI: Chiodi ne Mellis 4 Alleva ne Nardi, Palantrani 14 Schiavoni 24 De Sanctis 1 De Laurentiis 5 Ippolito ne Di Luca 11 Dembskis 10 Dakraoui. All. Tarquini.

NBA: Daniele Aristotile, Giuseppe Oriente 9, Massimiliano Nardecchia 5, Marco Santucci, Shawn Shelton 27, Antonio Rizzotto 12, Giulio Antonini 10, Nacho Tourn 20, Niccoló Nardecchia, Roberto Ciuffini 2, Paolo Belmaggio 2. All. Marcelo Zubiran, Ass: Luigi De Laurentiis, DT: Paolo Nardecchia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: